Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentata rapina in banca ad Alcamo, arrestato 23enne palermitano

Giuseppe Stemma

ALCAMO. Tentata rapina in banca ieri ad Alcamo, all'interno della filiale del Credito Siciliano in Viale Italia. Intorno alle 13.30 un 23enne di Palermo, Giuseppe Stemma, già noto alle autorità per i suoi numerosi precedenti penali, ha fatto irruzione in banca con il volto parzialmente coperto da cappuccio e occhiali da sole, minacciando l'impiegato presente allo sportello e il direttore della filiale.

Il malvivente è rimasto in attesa dell’apertura automatica delle casseforti temporizzate della banca ma l'impiegato è riuscito a dare l'allarme e in poco tempo i carabinieri hanno raggiunto l'edificio. Il giovane rapinatore ha tentato la fuga portando via solo il denaro contante disponibile, 600 euro contenute in due buste poste dietro il bancone.

 

Sorpreso dai militari il 23enne  si è liberato della refurtiva e ha tentato di fuggire a piedi venendo però raggiunto da due agenti che lo hanno bloccato e trasportato presso la Casa Circondariale di Trapani in attesa della convalida dell’arresto da parte del gip.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia