Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani all'esame Virtus Francavilla, continua la rincorsa al primo posto

Alessandro Calori

TRAPANI. Trasferta a Brindisi per il Trapani che allo stadio Franco Fanuzzi affronterà oggi la Virtus Francavilla. Problemi di formazione per Alessandro Calori che dovrà fare a meno di Francesco Corapi, Manuel Marras e Alessio Campagnacci. I primi due sono fermi ai box a causa di un virus influenzale, mentre l'attaccante è alle prese con un problema muscolare.

L'allenatore granata può consolarsi con i recuperi di Jacopo Furlan, Mirko Drudi e Tommaso Silvestri. «Andiamo a giocare contro una squadra organizzata, con un sistema di gioco preciso, un 3-5-2 molto ordinato, che ha un allenatore che chiede molto palleggio - dice Calori - sappiamo che dobbiamo affrontare una partita non facile. E comunque resto convinto che le partite facili non esistano. Dovremo essere attenti, preparati, avere capacità di adattarci alle situazioni e vogliosi di portare a casa una vittoria per dare continuità a quello che stiamo facendo».

Manca poco alla fine del campionato e il tecnico vuole mantenere alta la tensione: «È troppo facile dire: visto che ci sono cinque partite, vinciamole tutte  e siamo in serie B. Non funziona così, bisogna giocarle le partite e per questo non voglio distrazioni. Si pensa solo al domani e non al dopodomani vivendo l’oggi. Non guardo oltre la giornata perché non mi interessa, veramente. Io vivo il presente, non mi piace vivere quello che è stato. Noi dobbiamo essere sempre così e interpretare la partita in base a dove dobbiamo giocare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia