COMUNE

Lavori alle fognature a Valderice, a breve il via ai cantieri

di

VALDERICE. Quasi ai blocchi di partenza i lavori per le fognature di Bonagia Sant’Andrea - I stralcio a Valderice. E' stato infatti sottoscritto il contratto con l’impresa aggiudicataria dei lavori. "Finalmente, dopo tanto tempo di attesa, l’iter relativo alla realizzazione di questa importante infrastruttura si è sbloccato", afferma il sindaco Girolamo Spezia.

Come spiega il primo cittadino "fondamentale è stato l’incontro a Roma del 7 marzo a seguito del quale è stato sottoscritto un accordo tra il commissario straordinario unico per la depurazione ed il sindaco, che stabilisce la collaborazione tra la struttura commissariale e gli uffici comunali del Comune di Valderice. Infatti, il servizio lavori Pubblici seguirà, per conto del commissario, tutti gli adempimenti riguardanti i lavori di adeguamento dell’impianto di depurazione di contrada Anna Maria e il completamento della rete fognante - I intervento".

I lavori, il cui importo è di circa 4 milioni di euro, inizieranno nelle prossime settimane secondo la tempistica determinata dalle leggi in materia. "Siamo già a lavoro - prosegue Spezia - per far sì che durante la prossima stagione estiva i lavori non creino particolari disagi ai cittadini, alle attività ed ai turisti. Sono particolarmente soddisfatto per questo importante risultato. Dopo tanta attesa e tanto impegno da parte di questa amministrazione comunale, Bonagia e Sant’Andrea potranno essere dotate di tale infrastruttura, fondamentale per la tutela dell’ambiente".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X