CARABINIERI

Armato fa irruzione in casa di un'anziana e la deruba, arrestato 25enne a Marsala

di
furto casa anziana marsala, Trapani, Cronaca
Francesco Parrinello

MARSALA. Fa irruzione nella casa di un'anziana di 81 anni armato di pistola e la deruba di tutti i suoi risparmi. I carabinieri di Marsala hanno arrestato Francesco Parrinello, 25 anni, per rapina aggravata.

Alle prime luci del mattino, Parrinello, dopo aver rotto il vetro della porta-finestra, a volto coperto e armato di pistola ha fatto irruzione nell’appartamento in cui vive l'anziana e ha raggiunto la vittima in camera da letto. Dopo averla minacciata, il giovane si è fatto consegnare un borsello con i pochi risparmi dalla pensionata.

Una pattuglia della mobile di Marsala, guidata dal luogotenente Antonio Pipitone, seguendo le precise indicazioni che l’anziana, sebbene spaventata, ha saputo fornire, si è messa all’immediata ricerca del rapinatore.

Giunti in via Vito Fazio, i carabinieri hanno individuato Parrinello. Lo stesso, alla vista dei militari, tentava invano di disfarsi di una pistola scacciacani, successivamente recuperata e sottoposta a sequestro. Una volta bloccato, è stato condotto in caserma dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per rapina aggravata.

La refurtiva recuperata è stata restituita alla legittima proprietaria. In mattinata il giudice ha convalidato l’arresto e posto il giovane agli arresti domiciliari in attesa del processo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X