Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capitan Pagliarulo stende il Rende, Trapani più vicino alla vetta

Pagliarulo

RENDE. Basta un gol del capitano Luca Pagliarulo e il Trapani fa bottino pieno al Lorenzon di Rende. Un colpo di testa del difensore in apertura di gara vale i tre punti che consentono ai granata di ridurre la distanza dal Lecce capolista.

La sconfitta dei giallorossi contro la Casertana rende il campionato ancora più avvincente: i salentini conducono la classifica con 64 punti, Trapani e Catania seguono a braccetto a quota 60 ma con una partita in meno.

Il tecnico Calori è soddisfatto per la prova dei suoi su un campo ostico: "Siamo stati bravi a sbloccare il risultato nei primi minuti di gioco ma mi preme sottolineare la grande prestazione di tutti i miei ragazzi perché sono stati capaci, non senza sofferenze, di fronteggiare l’avversario specialmente nel secondo tempo. L’unica cosa che dispiace è che non siamo stati lucidi nel chiudere la partita nonostante le
occasioni da rete create. In sede di preparazione alla partita avevo chiesto ai ragazzi di prendere il Rende alto senza la possibilità di far ragionare i centrocampisti. Nel primo tempo siamo usciti molto bene però non siamo riusciti a chiudere e questa cosa mi preoccupava. Nel secondo tempo abbiamo controllato e la squadra ha dimostrato personalità e voglia di saper soffrire".

Caricamento commenti

Commenta la notizia