Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alternanza scuola-lavoro a Custonaci, coinvolti 8 studenti di Trapani

CUSTONACI. Un progetto alternanza scuola-lavoro sarà attuato tra il Comune di Custonaci e l'Istituto Superiore Leonardo da Vinci di Trapani. La convenzione è stata approvata dalla giunta di Custonaci, guidata dal sindaco Giuseppe Bica e vedrà coinvolti 8 studenti che saranno impiegati nel settore “Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Sport, Turismo, Spettacolo, Cultura ed Eventi” del Comune.

"Siamo lieti di poter offrire ai giovani studenti - ha detto il sindaco Bica - un'opportunità importante come quella di imparare in prima persona cosa significhi lavorare all'interno della macchina amministrativa. Si tratta di un'esperienza altamente formativa che sarà utile nelle loro future decisioni, sia sul piano scolastico sia sul piano lavorativo".

"Attraverso l’alternanza scuola lavoro - spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione, Silvia Campo - si concretizza il concetto di pluralità e complementarità nell'apprendimento, in cui il mondo della scuola e quello della struttura ospitante sono realtà integrate che contribuiscono al pieno sviluppo della persona. Il modello dell’alternanza scuola lavoro si pone l’obiettivo di accrescere la motivazione allo studio e di guidare i giovani nella scoperta delle vocazioni personali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia