Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Buseto Palizzolo in scena la Passione di Cristo con i "Misteri con quadri viventi"

BUSETO PALIZZOLO. I Quadri Viventi della Passione di Cristo andranno in scena domenica a Buseto Palizzolo. Si tratta della 38^ edizione della sacra rappresentazione dei “Misteri con quadri viventi”, conosciuta anche come “Via Crucis” e organizzata dalla Confraternita del Crocifisso che ha sede presso la chiesa Madrice.

La manifestazione partirà alle 17 dalla Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù presso il Villaggio Badia e si snoderà lungo le vie cittadine per circa sei ore. La conclusione è prevista alle 23 a Buseto Centro quando l’effige lignea del Santissimo Crocifisso verrà riposta all’interno della chiesa Madrice dedicata alla Madonna del Carmelo, patrona del comune.

"La Processione dei Misteri - si legge in una nota del presidente della Confraternita, Paolo Virga - sebbene sia giovane, rapportata ad altre con tradizione secolare, si è guadagnata un ruolo di primo piano nella Settimana Santa in Sicilia grazie all’originalità con cui è affrontato il mistero della passione, morte e resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo e al profondo senso religioso che riesce a trasmettere ai numerosi fedeli che la seguono lungo il percorso".

Caricamento commenti

Commenta la notizia