Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto Birgi, i sindaci del Trapanese chiedono incontro con Musumeci

TRAPANI. Le risorse del Libero consorzio di Trapani destinate all’azione di co-marketing per l’aeroporto di Birgi non sono più disponibili. E’ quanto appreso dai sindaci dei comuni trapanesi, firmatari delle convenzioni per l’utilizzo dei fondi regionali destinati alla promozione turistica legata al Vincenzo Florio, nel corso di un incontro tenutosi nella sede della Camera di commercio.

All’incontro, oltre al presidente della Camera di commercio trapanese Giuseppe Pace e al presidente di Airgest Paolo Angius, hanno partecipato i sindaci di 14 comuni: Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Favignana, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Petrosino, Salemi e Valderice. I sindaci hanno chiesto un incontro al presidente della Regione, Nello Musumeci e agli assessori regionali competenti.

Davanti alla mancata disponibilità dei fondi del Libero consorzio di Trapani, che in un primo momento sembravano almeno parzialmente utilizzabili, i sindaci hanno comunque confermato la volontà di utilizzare le proprie risorse in collaborazione con la Camera di commercio per una soluzione immediata del nodo Birgi, che possa quanto meno avviare l’azione di co-marketing e salvare così la stagione estiva 2018.

Caricamento commenti

Commenta la notizia