Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alunni intossicati nel Trapanese, negative prime analisi dell'Asp

TRAPANI. Risultano negativi i primi risultati giunti dal laboratorio d’analisi di sanità pubblica del dipartimento Prevenzione dell’Asp di Trapani su una presunta intossicazione alimentare che ha coinvolto scolari e militari a Trapani e a Buseto Palizzolo (Tp). Lo comunica l’Asp.

«Si tratta - dice l’azienda sanitaria - dei campionamenti compiuti mercoledì pomeriggio dai carabinieri del Nas e dal Servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione (Sian) alla ditta che forniva i pasti alla caserma di Trapani, dopo che a cinque militari erano stati riscontrati al Pronto soccorso dell’ospedale S. Antonio Abate sintomi di una sospetta tossinfezione alimentare. Le analisi sulla tossina stafilococco, sul clostridium e sull'escherichia coli sono risultati negativi. La ditta è la stessa che fornisce i pasti all’istituto comprensivo di Buseto Palizzolo, il cui sindaco ieri mattina ha segnalato al dipartimento Prevenzione alcuni casi di alunni con sintomatologia analoga».

I medici del Sian, in qualità di ufficiali di polizia giudiziaria, ieri pomeriggio hanno compiuto i prelievi anche per i pasti forniti alla scuola, e anche in questo caso inviati al laboratorio d’analisi dell’Asp per i risultati

Caricamento commenti

Commenta la notizia