Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per il Trapani tre sfide decisive per puntare in alto

Alessandro Calori

TRAPANI. Tre partite a disposizione per cercare di cancellare l’etichetta di «mese nero» che febbraio ha per il tecnico del Trapani Alessandro Calori. In carriera, infatti, l’allenatore oggi in granata, nel secondo mese dell’anno ha ottenuto la media punti più bassa in assoluto: appena 1,15 perché delle complessive 28 partite dirette dalla panchina, ne ha vinte solo 7 pareggiandone 8 e perdendone, quindi, 10.

Lo scorso anno, nel pur eccezionale girone di ritorno che comunque non è valso ad evitare la retrocessione in serie C, nel mese di febbraio il Trapani vinse una sola partita, contro la Salernitana, perdendone un’altra, a Cittadella, e pareggiandone tre, in casa con l’Avellino, ad Ascoli e a La Spezia.

Allora ci fu anche un turno infrasettimanale, mentre quest’anno il Trapani è stato chiamato a sostenere quello di riposo, imposto dal numero dispari delle squadre che compongono il girone. Sicché i soli impegni dei granata nel mese in corso sono, domenica prossima, allo stadio «Alberto Pinto» di Caserta, per la sesta giornata del girone di ritorno, e, quindi, domenica 18 al Provinciale contro la Paganese ed infine a Reggio Calabria.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia