Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperto a fare pipì in strada ad Alcamo, multa di 3 mila euro

ALCAMO. Si registra una nuova stretta dei Carabinieri di Alcamo contro chi fa pipì per strada. Scatta, infatti, un’altra maximulta esemplare nel tentativo di contrastare tale fenomeno diffuso, essendo stato più volte segnalato da residenti e passanti che chiedono di vivere in un ambiente più civile e pulito.

Un alcamese di 32 anni, infatti, è stato scoperto dai militari dell’Arma mentre era intento ad urinare all’aperto, in pieno centro storico di Alcamo. L’accusa a suo carico è di aver «perpetrato un atto contrario alla pubblica decenza, fattispecie prevista e punita dall’articolo 726 del Codice penale con una pesante sanzione amministrativa».

In passato era considerato un reato che, da poco più di un paio di anni, è ormai depenalizzato in base alle disposizioni stabilite dal decreto legislativo del 2016. L’episodio si è verificato, come racconta il capitano dei carabinieri di Alcamo, Giulio Pisani, tra piazza della Repubblica e piazza Ciullo nel pieno della movida notturna tra sabato e domenica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia