Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ritrovata la cassaforte rubata dagli uffici comunali di Trapani: 4 denunciati

TRAPANI. È stata trovata la cassaforte rubata tre giorni fa negli uffici dell’anagrafe di Trapani. I carabinieri si sono insospettiti per uno strano andirivieni da alcune abitazioni diroccate site in Piazzetta Catito. E’ così scattata la perquisizione.

All’interno di un’abitazione sono state sorprese quattro persone, tutti trapanesi di età compresa tra i 57 e i 18 anni, mentre armeggiavano con la cassaforte  rubata dai locali comunali. I militari hanno trovato circa 1000 carte d’identità non intestate, 3000 euro in banconote di vario taglio e oltre 400 euro in monete, tutto materiale contenuto all’interno della cassaforte, ormai completamente divelta. I quattro sono stati portati alla compagnia dei carabinieri di Trapani, dopo le formalità di rito sono stati deferiti alla procura della repubblica per  il reato di ricettazione.

La refurtiva e il denaro, al momento sottoposti a sequestro, ultimati gli accertamenti saranno restituiti all’ente comunale.

Nella notte del 18 gennaio la banda di ladri si sarebbe introdotta all’interno della sede distaccata del Municipio in piazzetta San Francesco di Sales. Era stata portata via la cassaforte, che all’interno conteneva denaro contante, timbri, bolli e carte d’identità.

I ladri prima di entrare in azione, per non essere sorpresi, avevano spento le luci dell’intero quartiere, poi si erano introdotti all’interno della struttura. Infine erano entrati a colpo sicuro nella stanza dov’era custodita la cassaforte. Da qui poi l’avevano trasportata fuori, uscendo dal portone principale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia