Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, tenta di dare fuoco all'auto del cognato dopo una lite: arrestato 33enne

ALCAMO. Ha tentato di dare fuoco all'auto del cognato, dopo una lite molto accesa. Così un uomo è finito in carcere ad Alcamo. I carabinieri hanno arrestato Andrea Del Giudice, 33 anni. Già lo scorso mese di agosto, l'uomo era stato arrestato con l'accusa di avere incendiato il portone del Comune di Alcamo.

Nella serata di domenica, al termine di una lite con il proprio cognato, Andrea Del Giudice ha cosparso di benzina l'autovettura della sorella, sposata con l'uomo con cui aveva poco prima avuto un acceso diverbio, parcheggiata in via Ruisi e con un accendino ha tentato di innescare l'incendio. Alcuni vicini di casa hanno notato però  Del Giudice mentre cospargeva l'auto di benzina ed hanno immediatamente contattato il 112.

Sul posto sono giunte due autoradio del nucleo radiomobile che hanno chiuso le vie di fuga e hanno bloccato la mano incendiaria dell'uomo. Del Giudice ha tentato di fuggire e divincolarsi per resistere all’arresto. Per Andrea Del Giudice si sono aperte le porte del carcere dei Trapani e dovrà rispondere dinanzi all’autorità giudiziaria di tentato incendio e minacce aggravate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia