L'EVENTO

Marsala, Anno giubilare straordinario per la Madonna della Cava

di
anno giubilare Madonna della cava, madonna della cava, marsala, Alberto Di Girolamo, Domenico Mogavero, Trapani, Società
Alberto Di Girolamo

MARSALA. Presentato l’Anno giubilare straordinario proclamato per il 500° anniversario del ritrovamento della sacra immagine della Madonna della Cava con il Bambino il 19 gennaio del 1518 ad opera del frate Leonardo Savina. La presentazione nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato il vescovo monsignor Domenico Mogavero, il sindaco Alberto Di Girolamo, padre Giuseppe Ponte, vicario foraneo, e don Giacomo Putaggio, rettore del Santuario.

La conferenza stampa è stata aperta dal vescovo Mogavero che ha sottolineato come i 500 anni del rinvenimento non sono da ritenere un «traguardo», ma occorre rispolverare «la memoria dei fatti», ponendosi l’interrogativo su quanti conoscono la vera storia del rinvenimento della sacra immagine. Quindi l’invito ad una seria riflessione perché la Madonna della Cava non torni ad essere nascosta sotto terra ma questi 500 anni possano restituire il culto e la devozione della Vergine Maria pur nelle tante difficoltà contingenti.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X