Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La "casa degli orrori" a Castellammare, il sindaco: "Gesti disumani"

PALERMO. ''Inaccettabili, vili e soprattutto disumani gesti nei confronti dei più deboli che sono i primi cittadini da tutelare e proteggere".

Lo afferma il sindaco di Castellammare del Golfo (Tp) Nicolò Coppola dopo l'operazione portata a termine dai carabinieri all'alba di oggi a Castellammare del Golfo.

E aggiunge: "Nel rivolgere il mio plauso, quello dell'amministrazione comunale e dell'intera città di Castellammare ai carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo, diretti dal luogotenente Luigi Gargaro che, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trapani, hanno portato a termine l'operazione di oggi con l'arresto di quattro persone in una casa di cura per anziani, maltrattati ed umiliati, rivolgo la mia solidarietà e vicinanza ai parenti delle vittime di tanta immotivata violenza''.

''Ognuno di noi - aggiunge - deve contribuire facendo la propria parte contro ogni forma di violenza anche segnalando atteggiamenti che possono non convincere in modo che le forze dell'ordine indaghino e portino avanti attività di repressione in maniera egregia, come avvenuto oggi da parte dei carabinieri, per tutelare anziani, bambini e altre fasce sociali deboli che devono essere assolutamente difese come anche questa amministrazione comunale ha più volte mostrato di fare con precise azioni di sostegno. Ribadiamo il nostro fermo no per qualsiasi tipo di violenza e illegalità''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia