Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Castelvetrano c’è il festival dell’olio extravergine di oliva

Olio d'oliva

CASTELVETRANO. «Mentre Castelvetrano torna sulle cronache per fatti negativi legati alla criminalità organizzata, il tessuto sociale cittadino si ribella e si affida alle proprie eccellenze per ribaltare l’immagine della città, affidandosi ai suoi prodotti tipici e alla ricchezza del territorio che rappresentano il volano della rinascita economico-sociale e del riscatto della piena legalità».

Lo dice il presidente dell’Associazione “Ora basta” Concetta Santangelo, che sta allestendo un evento molto importante assieme a tanti giovani. Questa la risposta della Castelvetrano operosa che è stanca di apparire con l’equazione Castelvetrano città mafiosa.

“Ora Basta”, associazione civica di recente formazione, e l’Istituto Professionale di Stato Gastronomia e Ospitalità Alberghiera “Virgilio Titone”, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Castelvetrano, hanno organizzato il Festival dell’Olio Extravergine d’Oliva della Valle del Belìce che si terrà nel Sistema delle Piazze il 24 novembre a Castelvetrano. L’iniziativa ha trovato la collaborazione e la partecipazione di molti produttori di “Olio Extravergine d’Oliva Valle del Belìce” e di “Pane Nero” di Castelvetrano

Caricamento commenti

Commenta la notizia