L'INIZIATIVA

A Castelvetrano c’è il festival dell’olio extravergine di oliva

di
Olio Castelvetrano, Trapani, Cultura
Olio d'oliva

CASTELVETRANO. «Mentre Castelvetrano torna sulle cronache per fatti negativi legati alla criminalità organizzata, il tessuto sociale cittadino si ribella e si affida alle proprie eccellenze per ribaltare l’immagine della città, affidandosi ai suoi prodotti tipici e alla ricchezza del territorio che rappresentano il volano della rinascita economico-sociale e del riscatto della piena legalità».

Lo dice il presidente dell’Associazione “Ora basta” Concetta Santangelo, che sta allestendo un evento molto importante assieme a tanti giovani. Questa la risposta della Castelvetrano operosa che è stanca di apparire con l’equazione Castelvetrano città mafiosa.

“Ora Basta”, associazione civica di recente formazione, e l’Istituto Professionale di Stato Gastronomia e Ospitalità Alberghiera “Virgilio Titone”, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Castelvetrano, hanno organizzato il Festival dell’Olio Extravergine d’Oliva della Valle del Belìce che si terrà nel Sistema delle Piazze il 24 novembre a Castelvetrano. L’iniziativa ha trovato la collaborazione e la partecipazione di molti produttori di “Olio Extravergine d’Oliva Valle del Belìce” e di “Pane Nero” di Castelvetrano

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X