Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani in vetta ma Calori avverte: "Serve continuità"

Alessandro Calori

TRAPANI. Classifica? Mister Alessandro Calori non vuole sentirne parlare a questo punto del campionato, che, dopo le prime 13 giornate, vede Lecce, Catania e Trapani ai primi tre posti. “E’ la continuità a fare la differenza” afferma il tecnico granata nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Matera-Trapani (anticipata di un giorno perché la squadra partirà nel pomeriggio ed effettuerà la seduta di rifinitura di venerdì mattina a Bari).

“Continuità e capacità di dimenticare sia la vittoria sia la sconfitta per cercare la volta dopo di vincere e poi ancora, fino alla fine del percorso. E per vincere bisogna essere bravi a trovare le soluzioni per affrontare le avversarie, senza sottovalutare nessuno e lavorando su noi stessi. Non abbiamo ruolini di marcia, ma un solo programma: che la squadra diventi sempre più squadra, sempre più gruppo per poter fare assieme un percorso importante”.

La prossima tappa del percorso è la sfida contro il Matera fuori casa: “Dobbiamo fare una prestazione importante, essere bravi ad affrontarli con coraggio, come sempre, con determinazione. Il Matera ha un sistema di gioco abbastanza elastico, dobbiamo essere pronti ad affrontare tutte le situazioni. Nei due giorni in cui abbiamo avuto a disposizione abbiamo lavorato molto su di noi, per sviluppare la manovra sempre più velocemente, acquisendo sempre più consapevolezza di ciò che si fa. Il nostro è un gruppo unito, che ha voglia di fare, c’è entusiasmo, favorito anche dalle tre vittorie consecutive, ma anche e soprattutto attenzione e consapevolezza”.

Intanto è nato ieri pomeriggio alle 17.40 Mathias Giuseppe, il figlio dell'attaccante Jacopo Murano. "Congratulazioni ai neo genitori Martina e Jacopo e benvenuto al piccolo Mathias Giuseppe da parte di tutta la grande famiglia del Trapani Calcio!", si legge sul sito della società granata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia