Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinque turisti rischiano di annegare a San Vito, salvati

SAN VITO LO CAPO. Cinque turisti stranieri, in difficoltà nel mare, sono stati salvati a San Vito lo Capo. Si tratta di due francesi, due norvegesi e uno svedese - di età compresa tra i 19 e i 49 anni - che, dopo essere entrati in acqua per fare un bagno, approfittando della bella giornata di sole e del clima ancora mite, non curanti delle forti mareggiate e delle avverse condizioni del mare, si sono trovati nell’impossibilità di rientrare a riva ed hanno iniziato a gridare aiuto, mentre la marea li spingeva sempre più al largo.

Altri turisti, presenti sulla spiaggia, udendo le grida di aiuto hanno chiamato il 112 della Compagnia Carabinieri di Alcamo che ha inviato immediatamente sul posto la pattuglia più vicina: quella della Stazione Carabinieri di San Vito Lo Capo guidata dal Maresciallo Maggiore Salvatore Doria.

L’appuntato Daniele Salone, dopo essersi legato intorno alla vita una lunga fune precedentemente vincolata a riva, si è gettato in mare e, con l’ausilio di un canotto di salvataggio anch’esso ancorato alla fune, ha salvato subito tre dei cinque turisti. L’appuntato Eduardo Carandente dopo essere salito su un gommoncino privato con i proprietari del natante, è andato in soccorso degli altri due.

I cinque turisti sono stati medicati sul posto dai sanitari del 118 comunque per loro solo tanta paura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia