Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il compleanno di Denise, la dedica dei genitori per i suoi 17 anni

Denise Pipitone

MAZARA DEL VALLO. «Denise, ovunque tu sia auguri per il tuo 17simo compleanno. Denise, tesoro di mamma, ti abbiamo cercata e fortemente voluta... poi il 26 ottobre del 2000, come un raggio di sole, sei venuta al mondo, accolta con molta gioia e tanta felicità. Sei sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Con amore mamma Piera e papà Piero». E’ questa la speciale dedica che Piera Maggio e Piero Pulizzi (il padre biologico) hanno fatto alla figlia, Denise Pipitone, sul blog Cerchiamodenise.it.

Denise il primo settembre 2004 giocava a rincorrere un cuginetto sul marciapiedi di casa, all’angolo tra le vie Castagnola e La Bruna, a Mazara del Vallo, quando, intorno a mezzogiorno, è stata sequestrata. Dopo oltre 13 anni per quel rapimento non vi sono colpevoli.

Lo scorso mese di aprile la Cassazione ha definitivamente assolto dall’accusa di concorso in sequestro di minorenne Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise. Pulizzi, nel 2004 minorenne, era stata già assolta anche nei due precedenti gradi di giudizio, al termine dei processi svolti a Marsala e a Palermo. In Appello è stato dichiarato prescritto pure il reato di false dichiarazioni al pubblico ministero contestato all’ex fidanzato di Jessica Pulizzi, Gaspare Ghaleb, in primo grado condannato a due anni.

Un paio di settimane fa la Procura di Marsala ha deciso di riaprire le indagini disponendo l'invio ai carabinieri del Ris di Messina di tutte le impronte rilevate dagli investigatori in vari luoghi e su diverse auto perchè vengano sottoposte, con le nuove tecniche, a un esame per la ricerca del Dna.

Inoltre, nei giorni scorsi la madre è andata al programma di Raitre "Chi l'ha visto?" perché è stata inviata una foto di una ragazza estremamente somigliante alla ricostruzione del volto di Denise.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia