Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Birgi, i sindacati: "Anche il Comune di Trapani sottoscriva l'accordo di co-marketing"

TRAPANI. «E' necessario che anche il Comune di Trapani sottoscriva l’accordo di comarketing per l’aeroporto di Birgi, così da tutelare l’occupazione dei lavoratori aeroportuali e l’economia del territorio che deriva dal traffico aereo».

I segretari generali di Cgil e Uil Trapani, Filippo Cutrona ed Eugenio Tumbarello, e il segretario territoriale della Cisl di Trapani, Massimo Santoro, questa mattina hanno incontrato il vicecommissario del comune di Trapani Salvatore Buscemi, al quale hanno espresso le proprie preoccupazioni sulle ricadute che la mancata sottoscrizione dell’accordo da parte di tutti i comuni potrebbe avere nel Trapanese.

Il vice commissario ha rassicurato i rappresentanti sindacali che sono stati presi contatti con l’Airgest. L’incontro di questa mattina fa seguito a quello di ieri, avente per tema sempre il futuro dell’aeroporto, svoltosi in Prefettura, insieme ai rappresentanti di Confindustria e Confcommercio Trapani. Cgil, Cisl e Uil Trapani intendono incontrare nei prossimi giorni anche gli amministratori dei comuni di Alcamo e Castelvetrano, che come Trapani non hanno ancora aderito al comarketing.

Caricamento commenti

Commenta la notizia