Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryanair a Trapani, arriva il sostegno dei privati

TRAPANI. Le imprese private che aderiscono al Distretto Turistico della Sicilia Occidentale hanno dato la propria disponibilità a partecipare al prossimo comarketing, finalizzato a garantire il prosieguo dell’attività di Ryanair nell’aeroporto di Trapani Birgi.

La manifestazione di interesse, scrive il Giornale di Sicilia, è stata accolta favorevolmente dal presidente della Camera di Commercio, Pino Pace, e dal presidente dell’Airgest, la società di gestione del «Vincenzo Florio», Franco Giudice, che stanno raccogliendo le adesioni dei sindaci trapanesi convinti, però, che non tutti i 24 Comuni della provincia sottoscriveranno il nuovo accordo.

L’ipotesi è di versare a Ryanair 2 milioni di euro all’anno per 3 anni, mentre il precedente comarketing, per il triennio 2014-2017 è stato di 2 milioni e 400 mila euro circa. Sono 8 i Comuni che sinora hanno manifestato la loro adesione al nuovo comarketing con Ryanair: Salemi, Buseto Palizzolo, Calatafimi, Favignana, Marsala, Paceco e Valderice e Castellammare del Golfo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia