Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peschereccio sequestrato, ancora bloccati in Tunisia due componenti dell'equipaggio

Pescherecci Aliseo e Anna Madre (foto d'archivio)

MAZARA DEL VALLO. Sono giunti al dodicesimo giorno di sciopero della fame Giacomo Giacalone e Salvatore Calia, rispettivamente comandante e direttore di macchina del peschereccio mazarese Anna Madre con il quale si trovano a Sfax dopo il sequestro del natante, nella notte tra il 15 e il 16 settembre scorsi, in acque internazionali, da parte di militari tunisini. Il protrarsi della vicenda ha convinto gli armatori a proclamare il silenzio stampa.

I due marittimi non possono lasciare il peschereccio e rientrare in Italia se prima la società armatrice non pagherà l'ammenda di 69 mila euro inflitta dalla Commissione interministeriale tunisina. I restanti otto componenti dell’equipaggio nei giorni scorsi hanno potuto lasciare la Tunisia.

Nonostante l’interessamento alla vicenda dichiarato da parte di politici e diplomatici presenti la scorsa settimana a Mazara del Vallo nell’ambito della VI edizione di Blue sea land, da giorni si è in fase di stallo e così gli armatori, oltre al silenzio stampa, hanno deciso di scrivere una lettera al presidente della Repubblica e al presidente del Consiglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia