FORZE DELL'ORDINE

Carabinieri, c’è il cambio di comando nelle compagnie di Trapani e Marsala

di

TRAPANI. Sono stati presentati ieri mattina dal comandante provinciale dei Carabinieri di Trapani, il colonnello Stefano Russo, i nuovi ufficiali che hanno già preso servizio nei giorni scorsi rispettivamente alla Compagnia dei carabinieri di Trapani e a quella di Marsala.

Si tratta del capitano Giorgio Genovesi 33 anni, che subentra al comando della Compagnia Carabinieri di Trapani al posto del Maggiore Livio Lupieri, trasferito al Comando generale di Roma. Paracadutista del 1° Reggimento Tuscania, il capitano Giorgio Genovesi è originario di Latina, è laureato in giurisprudenza, ha prestato servizio a Livorno nei gruppi operativi speciali. Poi c’è il tenente Roberto Lunardo, che va al comando del Norm della stessa Compagnia di Trapani e che prende il posto del tenente Francesco Berloni che ora è al comando della Compagnia di Montelepre.

“Arriva un ufficiale donna”, così come ha tenuto a sottolineare lo stesso Comandante Provinciale Stefano Russo, nel corso della breve presentazione alla stampa, invece al comando del Norm della Compagnia di Marsala. È il tenente Virginia Coni che subentra al tenente Federico Minicucci, che dopo tre anni lascia per passare alla guida della Compagnia di Termini Imerese. Tutti e tre si sono detti felici per questo nuovo incarico che li ha portati a Trapani e Marsala e si auspicano la migliore collaborazione con i cittadini le istituzioni del territorio e naturalmente con la stampa locale.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X