MUSICA

A Marsala il concerto "Suoni di sera"

MARSALA. Domani il Complesso monumentale San Pietro ospiterà il quinto e ultimo concerto di “Suoni di sera”, la rassegna che si è inserita con successo nell'intensa estate marsalese attraverso la collaborazione con il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani.

Sentiti il duo di chitarre Alessi-Palmeri e il Sax Solum Quartet, l'Orchestra Zerododici del Conservatorio diretta da Carlo Magni e la New Saxophone Orchestra diretta da Paolo Morana, è adesso la volta dell'ampia Orchestra di Fiati del Conservatorio, diretta anch'essa dal docente di sassofono Paolo Morana, che chiuderà la rassegna con un programma ricco di proposte accattivanti, tra le quali alcuni suggestivi arrangiamenti di pezzi di Piazzolla e di musica per film dalle amate colonne sonore di Morricone, Rota, Piovani, a brani originali dei nostri giorni.

La compagine, già ben collaudata, vede per l'occasione quali solisti Giorgia Grutta (sax soprano), Tommaso Miranda (sax contralto), Giovanni Balistreri (sax tenore), Michele Calamela (sax baritono), Gian Vito Genna (tromba) e Alberto Amerigo Visconti (trombone). Il concerto avrà inizio alle ore 21, con ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X