Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani-Siracusa, è il giorno del derby

Alessandro Calori

TRAPANI. E derby sia. Un derby, quello fra Trapani e Siracusa, che affonda le radici nella storia e che stasera si rinnoverà per la 61esima volta nei campionati professionistici. Un derby caratterizzato dalla rivalità, a volte anche energica, che aprirà quello che per il Trapani dovrà essere il campionato del riscatto, dopo l’amara retrocessione. «Partire bene è sempre un vantaggio», ha detto Alessandro Calori, ieri pomeriggio, durante la conferenza stampa.

«I derby sono partite sentite per l’ambiente, per i tifosi – ha poi aggiunto -. Che lo sia anche qui è abbastanza chiaro, lo si respira nell’aria, lo si legge nei precedenti. Tuttavia, è anche una gara che vale tre punti come le altre». Calori, poi, ha chiarito il concetto. «Voglio una squadra che abbia un’idea di fondo chiara, cioè che riesca a interpretare ogni partita col giusto atteggiamento e con l’intensità necessaria, a prescindere dal fatto che sia un derby, e che provi sempre a fare qualcosa in più dell’avversario».

Il Trapani arriva a questa sfida rinnovato, praticamente per sette undicesimi, rispetto all’ultima gara di campionato di Serie B.

Caricamento commenti

Commenta la notizia