Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Legalità a Kartibubbo, nel villaggio confiscato la rassegna culturale

TRE FONTANE. In un villaggio confiscato alla mafia, una rassegna letteraria pro legalità. Al Kartibubbo Beach Resort di Tre Fontane, un’estate ricca di eventi culturali per dare un forte segnale e trasformare i beni confiscati in momenti di riflessione, spettacoli e cultura nel segno dell’antimafia.

Si intitola «E il bello deve ancora venire», la rassegna cominciata il tre agosto e che terminerà il prossimo tre settembre. All’interno del villaggio, che ospita, attualmente duemila persone, è stata aperta una libreria a disposizione degli ospiti e battezzata simbolicamente «Un muro di libri», a testimoniare che l’unico muro che può andare in simbiosi con la legalità è quello fatto con i libri.

Lo scorso diciotto agosto, è andata in scena Angelo Sicilia con i Pupi Antimafia. Il 21 agosto, lo scrittore Salvo Ognibene e Rosaria Cascio, hanno presentato il libro “il primo Martire di Mafia, l’eredità di Padre Pino Puglisi”, che gira in lungo e largo in tutta Italia e che ha riscosso un enorme successo anche al villaggio Kartibubbo, dove oltre 1500 persone erano presenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia