Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo nelle isole Egadi, nuove corse dell'aliscafo della Liberty lines

TRAPANI. A partire da oggi e sino alla fine del mese di agosto, altre due nuove corse andranno a incrementare il programma operativo di Liberty Lines nel collegamento Trapani- Egadi. Con questo intervento si punta a fare fronte alle eccezionali richieste del periodo di alta stagione turistica e sostenere così la crescita economica delle isole Egadi. Le corse aggiuntive sono state richieste dal sindaco di Favignana al dipartimento trasporti dell’amministrazione regionale siciliana che le ha autorizzate.

«Ancora una volta, con senso di responsabilità, la nostra compagnia ha accettato queste modifiche last minute ai programmi operativi per il trasporto marittimo veloce - spiega Liberty Lines - ma dobbiamo rimarcare come questo clima emergenziale si sarebbe potuto evitare se già nei tempi opportuni fossero state prese in considerazione le nostre proposte, formulate nelle varie sedi istituzionali competenti. Ora, in un momento di grande pressione come quello di questi giorni, è veramente complicato per noi attivare, con soltanto dodici ore di preavviso, le nuove corse richieste, poiché si tratta di stravolgere nei fatti la nostra attività operativa. Ma proprio per adempiere alla nostra missione istituzionale, ancora una volta non ci tiriamo indietro e ottempereremo alle richieste del territorio e della pubblica amministrazione».

E’ prevista una partenza alle 10.45 dal porto di Trapani con destinazione Levanzo e Favignana e ritorno, l’altra alle ore 20:35, sempre da Trapani, per Favignana e ritorno. La corsa straordinaria delle 19:30 precedentemente autorizzata subirà un posticipo di 10 minuti con partenza dal porto di Trapani alle ore 1940. Resta invariata la corsa straordinaria delle 9.30. Le corse straordinarie autorizzate dall’amministrazione regionale vanno ad integrare i servizi di linea già stabiliti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia