Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Periferie di Trapani invase dai rifiuti, cumuli accatastati lungo le strade

TRAPANI. È davvero impressionante la mole di rifiuti accumulati lungo le strade delle frazioni e le periferie di Trapani. Nessuna frazione viene risparmiata al momento: da Rilievo a Marausa a Locogrande a Salinagrande.

La maggior parte di questi rifiuti si trova accanto a cassonetti che vengono svuotati dagli operatori della «Trapani Servizi» che si occupa della raccolta di rifiuti solidi urbani nel capoluogo. Gli abitanti di queste zone si sono lamentati per l’immagine poco decorosa che viene data ai luoghi e non si spiega come mai rimangono accatastati lungo la strada.

«I rifiuti nei cassonetti – spiega Carlo Guarnotta, responsabile della Trapani Servizi – vengono svuotati giornalmente, questi che troviamo accanto sono per lo più rifiuti ingombranti o rifiuti che vengono portati da gente dei comuni vicini che effettuano la differenziata. Comuni dove non si trovano cassonetti, e così per evitare di aspettare la buttano lungo le strade delle frazioni di Trapani, con buona pace di abitanti e passanti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia