Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spiaggia senza barriere a Castellammare grazie ai volontari

CASTELLAMMARE. Una struttura ecologica amovibile, costruita in legno e cannucciati, raggiungibile tramite una passerella in legno, posizionata sulla sabbia e collegata al lungomare.

In questa struttura sono disponibili almeno due sedie job, che potrebbero presto aumentare di quantità, se il servizio sarà sempre più fruito. Si tratta infatti di speciali mezzi per consentire a persone diversamente abili di essere accompagnate a fare, in tutta sicurezza, il bagno in mare.

E’ così che la «Spiaggia senza barriere è diventata realtà, a Castellammare del Golfo, dove è stato appena allestito nella spiaggia Plaja, a pochi metri dall’area di parcheggio dell’estremità ovest del lungomare, uno spazio riservato alla balneazione dei soggetti diversamente abili. L’iniziativa è decollata grazie all’impegno dell’Associazione Onlus «Maria Santissima del Soccorso», in collaborazione con il Comune di Castellammare, con alcuni privati e con la Società nazionale di Salvamento il cui responsabile della sezione di Alcamo e Castellammare, Ezio Vesco, ha fortemente voluto promuovere la concretizzazione di tale importante servizio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia