Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acqua inquinata a Castelvetrano, al via i lavori

CASTELVETRANO. Sono iniziati immediatamente i lavori ,sotto le direttive dell’Ufficio Tecnico del Comune, per cercare di scoprire la causa che ha determinato l’inquinamento dell’acqua in alcune via di Castelvetrano.

Da giorni,dopo le segnalazioni di cittadini è arrivato il risultato, l’acqua non è potabile in tre strade di Castelvetrano: via Salvo D’Acquisto, via Giorgio Di Maio e piazzale Puglisi. Ieri un tavolo tecnico urgente nella stanza dei Commissari del Comune con i tecnici comunali per fare il punto della situazione.

Intanto alla ditta La Marmora, con provvedimento di urgenza, gli sono stati affidati i lavori, che sono iniziati all’angolo tra la Via Palolo IV e la Via Benedettto D’Acquisto, nel rione San Giuseppe, per cercare di capire da dove arriva questo sversamento fognario nelle condutture idriche. Già ieri sono stati sollevati parecchi tombini di acqua, e di fognature e si spera, che si possa, anche con un pizzico di fortuna trovar subito il punto di infiltrazione, visto che il problema riguarda tre strade, fino ad arrivare addirittura al popoloso quartiere Belvedere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia