RETE IDRICA

Acqua inquinata a Castelvetrano, al via i lavori

di

CASTELVETRANO. Sono iniziati immediatamente i lavori ,sotto le direttive dell’Ufficio Tecnico del Comune, per cercare di scoprire la causa che ha determinato l’inquinamento dell’acqua in alcune via di Castelvetrano.

Da giorni,dopo le segnalazioni di cittadini è arrivato il risultato, l’acqua non è potabile in tre strade di Castelvetrano: via Salvo D’Acquisto, via Giorgio Di Maio e piazzale Puglisi. Ieri un tavolo tecnico urgente nella stanza dei Commissari del Comune con i tecnici comunali per fare il punto della situazione.

Intanto alla ditta La Marmora, con provvedimento di urgenza, gli sono stati affidati i lavori, che sono iniziati all’angolo tra la Via Palolo IV e la Via Benedettto D’Acquisto, nel rione San Giuseppe, per cercare di capire da dove arriva questo sversamento fognario nelle condutture idriche. Già ieri sono stati sollevati parecchi tombini di acqua, e di fognature e si spera, che si possa, anche con un pizzico di fortuna trovar subito il punto di infiltrazione, visto che il problema riguarda tre strade, fino ad arrivare addirittura al popoloso quartiere Belvedere.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X