Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discarica quasi colma, rifiuti nelle strade di Trapani ed Erice

TRAPANI. Il Movimento 5 Stelle lancia l’allarme sulla situazione dei rifiuti a Trapani, Erice e nei territori limitrofi. In un documento, infatti, il Movimento scrive che è imminente la chiusura della discarica trapanese che sorge in contrada Borranea, e presso la quale vengono conferiti i rifiuti di molti Comuni della provincia di Trapani.

«Arriva puntuale la comunicazione della chiusura di Borranea - scrive nella nota il Movimento 5 Stelle - , l’avevamo già detto in campagna elettorale che ci sarebbe stato un aumento della tassa sui rifiuti, ma il rischio maggiore è adesso. Entro breve tempo le strade dei Comuni di Trapani e di Erice e zone limitrofe potrebbero essere invase dai rifiuti, oltre che nei territori dei Comuni della SRR- Trapani Nord».

Il Movimento di Grillo poi, sempre nel documento, pone l’attenzione sulla raccolta differenziata e scrive tra l’altro: «Il Movimento porta avanti da 10 anni la strategia dei rifiuti- zero che ha l’obiettivo di ridurre al minimo la produzione dei rifiuti solidi urbani ed aumentare invece la raccolta differenziata».

Caricamento commenti

Commenta la notizia