L'EMERGENZA

Discarica quasi colma, rifiuti nelle strade di Trapani ed Erice

di

TRAPANI. Il Movimento 5 Stelle lancia l’allarme sulla situazione dei rifiuti a Trapani, Erice e nei territori limitrofi. In un documento, infatti, il Movimento scrive che è imminente la chiusura della discarica trapanese che sorge in contrada Borranea, e presso la quale vengono conferiti i rifiuti di molti Comuni della provincia di Trapani.

«Arriva puntuale la comunicazione della chiusura di Borranea - scrive nella nota il Movimento 5 Stelle - , l’avevamo già detto in campagna elettorale che ci sarebbe stato un aumento della tassa sui rifiuti, ma il rischio maggiore è adesso. Entro breve tempo le strade dei Comuni di Trapani e di Erice e zone limitrofe potrebbero essere invase dai rifiuti, oltre che nei territori dei Comuni della SRR- Trapani Nord».

Il Movimento di Grillo poi, sempre nel documento, pone l’attenzione sulla raccolta differenziata e scrive tra l’altro: «Il Movimento porta avanti da 10 anni la strategia dei rifiuti- zero che ha l’obiettivo di ridurre al minimo la produzione dei rifiuti solidi urbani ed aumentare invece la raccolta differenziata».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X