Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, Cristaldi: a Mazara predisposte misure d'emergenza

PALERMO.  «Abbiamo dovuto adottare provvedimenti speciali per porre fine a questa situazione emergenziale legata alla raccolta dei rifiuti. A nulla sono valse ad oggi le nostre proteste e i tentativi di far comprendere la situazione drammatica nella quale si trova la nostra Città. Siamo stati costretti ad ampliare il servizio e sono arrivati dei mezzi articolati, i cosiddetti grandi volumi, in grado di raccogliere un gran quantitativo di rifiuti». Lo ha detto il Sindaco della Città, Nicola Cristaldi.

«Rimane in piedi - ha aggiunto - il problema delle discariche. Se non abbiamo dove depositare i rifiuti il problema potrebbe ripetersi a breve».

«Intanto ho dato disposizione - ha proseguito - che vengano raccolti i rifiuti dalle strade cittadine e vengano portati alla discarica di Trapani, che deve riceverli come previsto dall’ordinanza del Presidente della Regione e dal decreto regionale».

«Speriamo che la Regione prenda provvedimenti - ha concluso - e che a Mazara del Vallo, ma anche ad altre Città che si trovano nella stessa situazione, venga garantita la possibilità di conferire rifiuti in discariche idonee e sufficienti».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia