Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La vendetta del Trapani, così ha eliminato la Ternana

Jacopo Murano (foto Savalli)

TRAPANI. Il Trapani fa sul serio e piazza il colpo vincente sul terreno della Ternana grazie alla già premiata ditta Ferretti-Murano. Per i granata un successo per  0-1 che, oltre al passaggio al terzo turno di Coppa Italia Tim, ha anche il sapore di una vendetta nei confronti di una formazione che fino all’ultimo è stata concorrente diretta per la salvezza nello scorso campionato.

I granata dopo il 6-0 inflitto alla Paganese, sette giorni orsono al Provinciale, si sono presentati abbastanza pimpanti contro la formazione umbra. Un Trapani che è partito a razzo. Al 23’ è Murano ad essere anticipato dal portiere Plizzari, ex Milan. Sono i granata ad andare ancora vicini alla marcatura con Ferretti, il quale tutto solo davanti a Plizzari si fa intuire la propria conclusione in diagonale. Un vero e proprio miracolo del portiere ternano.

Lo stesso guardiapali deve fare i conti pure 42’ su una punizione di Taugourdeau e poi anticipa Maracchi. E’ un Trapani indiavolato, alla ricerca del successo. Il primi 45 minuti di gioco si chiudono sul risultato ad occhiali con la squadra di Calori a mordersi i denti per le ghiottissime occasioni. Nella ripresa il Trapani inserisce Reginaldo in sostituzione di Canotto. Il nuovo entrato crea subito scompiglio nella difesa rossoverde, tra il 27’ e il 28’ con due conclusioni che vanno fuori di poco.

Il Trapani trova la meritata marcatura all’80’ ad opera di Murano che riesce a sfuggire ad una tattica del contropiede interpretata male dai difensori di casa e si presenta lesto a far passare in vantaggio la compagine granata. La Ternana cerca il pareggio e mette dentro il trapanese Montalto ma contro i granata diventa tutto sempre più difficile fino allo scadere. Ed è passaggio del turno per il gruppo di Calori con prossimo avversario il Torino.

In città si stava svolgendo la processione di S. Alberto e qualcuno dice che i granata siano passati in vantaggio mentre il Santo Patrono stava per essere collocato nella Cattedrale S. Lorenzo. Sicuramente una pura coincidenza ma un simpatico episodio che è stato definito dai tifosi più sfegatati come un miracolo. Note positive per la formazione di Calori che sta svolgendo un ottimo lavoro. E ancora la rosa non è al completo. Pare che la gara a Torino dovrebbe giocarsi venerdì 11. Sarà un test importantissimo ma anche un grande onore per una formazione che è stata allestita per disputare un campionato di serie C.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia