Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano l'energia elettrica con una statuetta di Padre Pio: due denunciati ad Alcamo

ALCAMO. Per risparmiare sulla bolletta elettrica i titolari di un negozio di Alcamo si erano affidati a Padre Pio, solo che non si trattava di preghiere ma di una singolare truffa scoperta dai carabinieri.

Durante uno dei periodici controlli agli esercizi commerciali della città gli investigatori hanno notato, in bella vista sul contatore elettrico, una statuetta del Santo da Pietrelcina. Quella che, a prima vista, poteva apparire una esternazione di fede si è invece dimostrata un'astuta trovata per abbattere il costo dell'energia elettrica.

Quando i militari si sono avvicinati alla statuetta votiva hanno infatti notato che qualcosa non quadrava: la base era troppo voluminosa e il peso della statua appariva sproporzionato rispetto al manufatto in gesso.

Dopo un'attenta ispezione i carabinieri hanno così scoperto un potente magnete celato all'interno della base in gesso che, di fatto, manometteva il funzionamento del contatore elettronico dell'Enel garantendo un "risparmio" di circa il 90% in bolletta. I due proprietari dell'attività commerciale sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Trapani per furto aggravato di energia elettrica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia