Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mare senza barriere, sette lidi di Mazara a misura di disabile

MAZARA. Sette lidi balneari su dieci sono disponibili ad ospitare i diversamente abili. È la prima volta che accade. «Quest'anno abbiamo pensato, di concerto con il sindaco Nicola Cristaldi, di rendere senza barriere le spiagge di Mazara del Vallo e dare ai nostri concittadini diversamente abili la possibilità di scegliere il lido più rispondente alle loro esigenze.

Abbiamo pertanto chiesto ai gestori degli stabilimenti balneari degli arenili mazaresi la loro disponibilità per offrire gratuitamente ai disabili un ombrellone col contrassegno H, fornito dalla nostra amministrazione e due lettini da collocare vicino la battigia, rispettando la distanza legale di 5 metri, al momento in cui si presenta in spiaggia il disabile e di toglierli non appena va via.

Le nostre spiagge sono un modello». Lo ha detto l’assessore alla Solidarietà Sociale, Anna Monteleone, comunicando di aver ricevuto già diverse adesioni all’iniziativa lanciata dall’assessorato per implementare l’utilizzabilità delle spiagge da parte dei diversamente abili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia