Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Cous Cous Days compie vent’anni: a Trapani 50 ricette per cucinarlo

TRAPANI. Il cous cous, succulento «piatto della pace», torna ancora una volta, come ogni anno, a porsi in evidenza, nel cuore della città, in occasione della ventesima edizione del «Cous Cous Days», evento organizzato dall'associazione «Odori e sapori di Sicilia», presieduta da Toti Aiello.

Da domani fino al 20 agosto dalle 19 all’una della notte, nello scenario antico dell’ex mercato del pesce (a ‘Chiazza), ogni sera regneranno incontrastati e inimitabili odori, voci, colori e, soprattutto, sapori, con la presenza di venti ristoratori del territorio pronti ad offrire il meglio della loro bravura ed esperienza. Tutti solerti a sbizzarrirsi con ricette speciali di una volta e inedite, in una atmosfera densa di tradizione.

Tema centrale sarà il cous cous che verrà preparato in oltre cinquanta maniere ma anche piatti realizzati esclusivamente a base di pesce. E per chi ha il piacere di addolcire ulteriormente il palato, ci sarà uno stand pronto a preparare sfince, cassatelle e dolci tipici per tutti i visitatori. Una grande festa della enogastronomia locale che sarà rallegrata dalle note di un fitto programma di spettacoli musicali che, tutte le sere a partire dalle 23, renderanno la sosta ancor più gradevole ai visitatori tra un piatto e l’altro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia