Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva Terlizzi al Paceco, farà anche il "ds"

Christian Terlizzi

PACECO. E venne il giorno di Christian Terlizzi. Ieri pomeriggio il giocatore è stato presentato alla stampa e ai tifosi nel corso di un incontro durante il quale è stata presentata anche la campagna abbonamenti e la nuova maglia ufficiale.

Ma i riflettori erano puntati, logicamente, tutti su Terlizzi, un calciatore dal palmares di prima fascia, che ha anche vestito la maglia della Nazionale e che ha scelto di sposare il progetto della Polisportiva Paceco 1976. «Per me che ho sempre masticato calcio non importa la categoria in cui giocare.

Ho deciso di dare una mano al mio amico Giovanni Asciutto, direttore generale del Paceco, sposando il progetto di questa società che, neo promossa in serie D, punta a fare crescere i giovani. Metterò a loro disposizione - ha detto Terlizzi - la mia esperienza cercando di far capire che, pur in un campionato dilettantistico, debbono acquisire una mentalità professionistica». Mentalità che lo ha portato, nei diciotto mesi di «purgatorio» a Trapani, dove era stato messo fuori rosa, ad allenarsi giornalmente anche da solo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia