Coppa Italia, il Trapani supera la Paganese per 6-0 e passa il turno

di

TRAPANI. Al primo turno di Coppa Italia Tim il pubblico di fede granata si presenta in massa per vedere il nuovo Trapani che affronterà il campionato di serie C. Sono 4.289 gli spettatori presenti che la formazione di Calori, contro la Paganese, ripaga con una vittoria per 6-0 supportata da una bella prestazione con il passaggio del turno.

Una gara nella quale i granata in certi frangenti hanno offerto spettacolo con belle trame di gioco costruite soprattutto sulla velocità degli esterni. Un buon banco di prova che ha messo in mostra belle individualità. La squadra deve crescere e la società è ancora sul mercato ma come si dice “chi ben comincia è a metà dell’opera”.

Per la cronaca Trapani due volte in vantaggio al 14’ e al 15 ad opera di Murano, che mette in rete da pochi passi, e di Canotto che intelligentemente dal limite infilza il portiere Galli. Il Trapani continua a imperversare in zona offensiva e porta seri pericoli al portiere ospite con incursioni di Ferretti e Murano. Splendidi sono i lanci del centrale di centrocampo Taugourdeau, giunto dal Piacenza. Il terzo gol granata arriva al 44’ con una ottima azione di Ferretti che si libera bene sulla destra e mette in area dove trova pronto Canotto a mettere dentro.

Nella ripresa al 55’ Trapani vicino al poker con Canotto che si libera bene in area ma si allarga troppo e manda a lato. Al quarto d’ora il quarto gol granata con Murano che mette dentro con un pallonetto di ottima fattura dopo aver superato un avversario. Due minuti dopo, l’ autore della marcatura viene sostituito da Sparacello. Al 70’ Calori inserisce Aloi per lo stanco Maracchi. Un minuto dopo la formazione granata mette in rete il quinto gol con Fornito che dal limite spara un fendente di sinistro sul quale nulla può fare l’estremo Galli. Al 74’ nel Trapani entra Bajic per Canotto. Difesa a cinque per i granata con il suo ingresso. Il confronto si spegne un po’. I ventidue in campo appaiono stanchi ma Ferretti non è ancora pago e all’85’ fulmina da distanza ravvicinata il portiere dopo un ottimo servizio di tacco di Fornito. E’ il sesto gol per la formazione di Calori. Finisce così e il Trapani supera il turno. Domenica prossima per il secondo turno se la vedrà sul terreno di una vecchia conoscenza: la Ternana.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X