Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, acquistato dal Novara il portiere Pacini

TRAPANI. Dal Novara arriva al Trapani Francesco Pacini. La Società granata ha perfezionato l’ingaggio del portiere con la formula del prestito temporaneo con diritto di opzione e contro opzione. Pacini è già aggregato alla squadra.

Classe 1995, Francesco Pacini è alto 195 cm ed è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli. Tante ottime stagioni nelle varie formazioni giovanili e poi nel 2014 il passaggio al Poggibonsi in Serie D con cui colleziona 29 presenze. Nel 2015 passa al Novara, con cui esordisce anche in Serie B disputando 2 gare nella stagione 15-16. Nel 2016-17, il giovane portiere, nato in provincia di Siena, si divide tra Primavera e prima squadra e nell’annata appena trascorsa disputa una gara nella serie cadetta.

Ceduto a titolo definitivo al Novara, invece, il portiere Simone Farelli. Arrivato al Trapani l’estate scorsa, Farelli è stato ceduto in prestito all’Arezzo nella finestra di mercato di gennaio ed è rientrato al Trapani a fine stagione sportiva, effettuando la prima parte della preparazione a Spiazzo assieme alla squadra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia