Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zanz! Zanzibar, musica e spettacoli sulla spiaggia di Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si preannuncia l'edizione con il programma più completo di sempre: artisti internazionali, eccellenze artistiche locali e l'immancabile Holi Color Festival. Una formula collaudata e vincente pronta ad accendere anche quest'anno la spiaggia di Castellammare del Golfo. Da venerdì a domenica al Lido Zanzibar torna la carica di “Zanz! Zanzibar music and show” con tre giornate di musica e spettacoli gratuiti.

Ogni giorno gli appuntamenti live di Primaradio sul grande palco installato alla Playa: un morning show (dalle 10 alle 13 anche sabato e domenica) e un programma pomeridiano (venerdì e sabato dalle 16 alle 18) condotti rispettivamente da Giacomo Maniaci e Giusy Muraca. Fra un disco e l'altro, fra un'intervista agli ospiti e una chiacchierata con i ragazzi dello stabilimento, i bagnanti e gli ascoltatori saranno i protagonisti delle trasmissioni in diretta e si contenderanno premi e gadgets durante i giochi “ON AIR”.

Venerdì mattina anche un momento didattico con la Croce Rossa Italiana, una simulazione in mare con le motovedette della Capitaneria di Porto e gli addetti al soccorso della Scuola Italiana Cani Salvataggio. Nel pomeriggio spazio all'arte con il laboratorio di Circo Contemporaneo a cura di LABART Accademia Arti Performative.

Dalle 21.30 la prima delle due serate musicali: sul palco Alessio Alessandra e la sua band, mentre sul viale della spiaggia volteggerà un gruppo di artisti di strada. Alle 23 sarà la volta del primo special guest della kermesse: Frankie Hi-NRG MC. Il celebre rapper, autore di successi intramontabili come "Fight da faida” (1993) e “Quelli che benpensano" (1997), si esibirà in un dj-set ad elevato contenuto Hip-hop alternandosi fra mixer e microfono. A mezzanotte, poi, via all'immancabile beach party dello Zanzibar con il dj Giacomo Maniaci e la vocalist Giusy Muraca.

Sabato mattina si parte con lo sport e il Master di Judo a cura dell’associazione sportiva Omnia Sporting; nel pomeriggio secondo appuntamento di Circo Contemporaneo a cura di LABART Accademia Arti Performative.

La sera, assieme agli artisti di strada che animeranno il viale sulla Playa, la festa si accenderà dalle 21:30 con la musica degli “Isabandlive”: un concerto pregno di successi disco-pop per scaldere il pubblico di Castellammare prima dell’arrivo sul palco di tre regine della Dance anni '90: Neja, Kim Lukas e Nathalie from The Soundlovers. Una notte tutta da ballare in spiaggia per rivivere grazie a brani come “Restless”, “The Game”, “Let it be the night”, “All i really want”, “Surrender” o “Living in your head” le estati a cavallo fra la seconda metà degli anni '90 e i primi 2000. E la festa continuerà fino a tarda notte con un altro beach party, affidato come sempre al dj Giacomo Maniaci e arricchito dalle performance circensi di Ignazio Grande e LABART.

Quella di domenica sarà una giornata a tutto ballo: in mattinata gli Alma Latina animeranno il pubblico dello Zanz a ritmo di Zumba e balli di gruppo; poi nel pomeriggio l'Holi Color Festival con la musica di Giacomo Maniaci e l'animazione di Giusy Muraca per la festa in spiaggia più colorata che esista. Un evento, in collaborazione con LAR Servizi, che nelle passate edizioni ha visto radunare sul litorale di Castellammare del Golfo circa 4 mila presenze, un terzo delle 12 mila registrate lo scorso anno in tutta la tre giorni; un record che i gestori dello stabilimento balneare contano nuovamente di superare.

Orari, informazioni utili e dettagli sugli appuntamenti di “Zanz! Zanzibar Music and Show” sono disponibili online sulla pagina Facebook del Lido Zanzibar (facebook.com/lidozanzibar) e sull’apposita pagina dell’evento (www.facebook.com/zanzmusicshow).

Caricamento commenti

Commenta la notizia