Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia ed estorsioni, sequestro di beni da 1,2 milioni a imprenditore di Marsala

TRAPANI. Beni per un valore pari a 1 milione e 200 mila euro sono stati sequestrati dai Carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Trapani all'imprenditore Michele Giacalone, arrestato nel maggio scorso nell'ambito dell'indagine Visir con l'accusa di associazione mafiosa ed estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Il provvedimento, che è stato richiesto dalla Procura Distrettuale di Palermo, si basa sulle indagini dei carabinieri riguardanti il mandamento mafioso di Mazara del Vallo e sulla sua articolazione territoriale rappresentata dalla "famiglia" di Marsala, capeggiata da Vito Vincenzo Rallo sotto le direttive del boss latitante Matteo Messina Denaro.

Michele Giacalone, che era già stato sottoposto a fermo nel 2007 con l'accusa di essere uno dei favoreggiatori della latitanza del boss Antonino Rallo, sarebbe stato il referente imprenditoriale della famiglia, mettendo a disposizione del clan Rallo gli immobili della sua società per alcuni summit di mafia e contribuendo al sostentamento degli affiliati.

Giacalone, inoltre, avrebbe assunto il ruolo di responsabile della raccolta dei profitti derivanti da estorsioni ai danni di altri imprenditori del settore edile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia