L'INIZIATIVA

Al via il progetto del Coni a Trapani, i ragazzi di villa Rosina faranno sport

di
Coni a Trapani, Trapani, Sport
Giovanni Malagò

TRAPANI. Al via a Trapani il Progetto del Coni: «Lo Sport: un diritto per tutti – Estate». Fruitori saranno i ragazzi del quartiere Villa Rosina e in particolare gli alunni dell’Istituto comprensivo Eugenio Pertini.

L’iniziativa, che nasce da un’indicazione del Coni Regionale e si svolgerà per sei settimane, nei mesi di luglio e agosto, è promossa dalla Giunta Nazionale del Coni, con l’obiettivo di fornire la possibilità alle famiglie svantaggiate, residenti in zone ad alto disagio sociale, di far praticare sport in modo gratuito ai propri ragazzi, grazie alle strutture sportive delle scuole, libere nel periodo estivo, dall’attività scolastica ordinaria.

«Sarà l’Istituto comprensivo Eugenio Pertini della nostra città - spiega il Delegato provinciale Coni, professoressa Elena Avellone- che in collaborazione con la Delegazione Provinciale del Coni aprirà le porte ai propri alunni abitanti nel quartiere di Villa Rosina.

I ragazzi avranno la possibilità di svolgere dal lunedì al venerdì diverse discipline sportive sotto la guida di istruttori qualificati».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook