Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Tubi di ferro sommersi e pericolosi", divieto di balneazione in un lungomare di Trapani

TRAPANI. È l’estate dei divieti. Divieti di balneazione. Applicati, uno dietro l’altro, sul lungomare Dante Alighieri, versante trapanese.

Dopo l’interdizione dell’arenile compreso tra Lido Rombo e l’ex hotel Cavallino Bianco, un altro tratto di spiaggia diventa off limits: quello prospiciente piazza Vittorio Emanuele, assai frequentato sia dai trapanesi, sia dai turisti che soggiornano negli alberghi circostanti.

Questa volta a disporre il divieto di balneazione è stata la Capitaneria di porto. «Nel tratto di mare – si legge in una nota diramata dalla Guardia costiera - tra la spiaggia antistante piazza Vittorio Emanuele e il frangiflutti è stata riscontrata la presenza di tubi in ferro sommersi che costituiscono un pericolo per l’incolumità dei bagnanti». Da qui, pertanto, la decisione di vietare la spiaggia ai bagnanti. I cartelli sono già stati affissi. Ieri, mentre i militari della Guardia costiera stavano eseguendo un ulteriore sopralluogo, con l’impiego di un sub, sulla spiaggia c’erano molti bagnanti. In acqua anche bambini, tenuti d’occhio dai genitori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia