Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messineo commissario straordinario a Trapani, Crocetta firma la nomina

Francesco Messineo

PALERMO. Il presidente della Regione Rosario Crocetta ha nominato Francesco Messineo, ex procuratore capo a Palermo, per avere accettato l'incarico di commissario straordinario per il sindaco, la giunta e il consiglio comunale di Trapani.

E' stato nominato dalla Regione Siciliana dopo il mancato raggiungimento del quorum necessario, il 50% degli elettori alle urne, dell'unico candidato sindaco al ballottaggio, Piero Savona del Pd.

“Sono convinto – dice Crocetta - che la scelta del procuratore Messineo sia la più corretta e la più giusta per Trapani, una città che ha bisogno - in una fase in cui non è stato possibile eleggere gli organismi rappresentativi - di un commissario di garanzia in grado di operare per il bene comune e per l'interesse della città. Abbiamo già apprezzato le qualità amministrative del procuratore in una situazione molto difficile, quella del comune di Castelvetrano. Siamo convinti che l'impegno eccezionale manifestato a Castelvetrano, sarà profuso anche a Trapani. Grazie procuratore - conclude il presidente - a nome dei siciliani e dei cittadini trapanesi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia