DOPO MANCATO QUORUM

Messineo commissario straordinario a Trapani, Crocetta firma la nomina

commissario trapani, comunali trapani, Francesco Messineo, Mimmo Fazio, Piero Savona, Rosario Crocetta, Trapani, Politica
Francesco Messineo

PALERMO. Il presidente della Regione Rosario Crocetta ha nominato Francesco Messineo, ex procuratore capo a Palermo, per avere accettato l'incarico di commissario straordinario per il sindaco, la giunta e il consiglio comunale di Trapani.

E' stato nominato dalla Regione Siciliana dopo il mancato raggiungimento del quorum necessario, il 50% degli elettori alle urne, dell'unico candidato sindaco al ballottaggio, Piero Savona del Pd.

“Sono convinto – dice Crocetta - che la scelta del procuratore Messineo sia la più corretta e la più giusta per Trapani, una città che ha bisogno - in una fase in cui non è stato possibile eleggere gli organismi rappresentativi - di un commissario di garanzia in grado di operare per il bene comune e per l'interesse della città. Abbiamo già apprezzato le qualità amministrative del procuratore in una situazione molto difficile, quella del comune di Castelvetrano. Siamo convinti che l'impegno eccezionale manifestato a Castelvetrano, sarà profuso anche a Trapani. Grazie procuratore - conclude il presidente - a nome dei siciliani e dei cittadini trapanesi”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook