Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Trapani, l'appello delle associazioni di categoria: votate

TRAPANI. «Se al Comune di Trapani si insedierà un commissario, salterà l’accordo di co-marketing finalizzato al mantenimento dell’operatività Ryanair su Birgi». A lanciare l’allarme è il segretario generale della Cidec Fiarcom, Pietro Vultaggio, che stamani ha indetto una conferenza stampa, congiuntamente con i vertici di Confcommercio e Confesercenti, per invitare i trapanesi a recarsi alle urne domenica prossima.

«Il commissario, infatti, ha il compito di gestire l’ordinario e non ha nessuna competenza per dar vita ad un’attività straordinaria com'è, appunto, l’accordo di co-marketing», dice Vultaggio, il quale si dice preoccupato anche per «la possibilità che Trapani perda i finanziamenti europei (24 milioni su scala provinciale) per l’impossibilità di presentare progetti».
La singolarità del ballottaggio è racchiusa nel fatto che a correre c'è un candidato unico, Piero Savona del Pd, che, per essere eletto, deve superare il «muro» del quorum, fissato al 50% degli aventi diritto al voto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia