ELEZIONI

Ballottaggio a Trapani, Forza Italia invita a non votare

TRAPANI. «Forza Italia chiede ai propri molti elettori di non recarsi domenica 25 giugno al voto a Trapani. Noi non vogliamo essere complici di un ballottaggio al quale non avremmo mai accettato di partecipare come succedanei di singole decisioni altrui e non come titolari di mandato popolare». Lo afferma una nota del coordinamento di Forza Italia che si è riunito stasera insieme ai candidati della lista e ai sostenitori della candidatura del senatore Antonio d’Alì a sindaco.

«È ormai smascherato - prosegue il documento - con pubbliche, recenti, dichiarazioni, il becero tentativo di spaccare e lacerare la prevalente opinione di Centrodestra (a Trapani oltre il 60%) ordito da Fazio e da alcuni altri personaggi della sinistra populista».

«Fazio dice di voler abbandonare, ma rimane ufficialmente candidato, - osserva la nota - però invita a non votarlo e quindi, subdolamente invita a votare per Savona che continua a tacere, non si capisce che programma abbia per la nostra città».

"E' un ballottaggio falsato tra chi gioca una partita tutta personale fatta di alchimie procedurali e pensando di ingraziarsi solo la benevolenza da parte dei magistrati inquirenti con un falso disimpegno e false dimissioni, - concludono i sostenitori di D’Alì che è stato il terzo più votato - e chi tace, invita alla normalità senza un straccio di idea su come risolvere i problemi di questa città, e attende la manna dal cielo. Questo scempio la nostra Città non lo merita. Anche il non voto è espressione di volontà politica, maggiormente oggi a Trapani».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X