Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggredisce extracomunitario per rubargli la bici: arrestato a Trapani

TRAPANI. Una tentata rapina culmina in aggressione durante la quale è spuntato anche un coltello. È accaduto nella centralissima via Fardella.

Il tempestivo intervento degli agenti della Squadra volante ha scongiurato che la situazione potesse degenerare. Uno dei protagonisti della gazzarra è stato arrestato.

Si tratta del trapanese Francesco Passanante di 41 anni, con alle spalle precedenti di polizia. Ora è ai "domiciliari" con l'accusa di tentata rapina aggravata. L'indagato, inoltre, è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello. All'autorità giudiziaria è stato segnalato anche il suo complice: M.G. di 21 anni. È accaduto martedì scorso, ma la notizia è stata resa nota ieri mattina.

Secondo la ricostruzione dei fatti eseguita dalla polizia e avallata da alcune testimonianze e dai filmati del sistema di videosorveglianza collocato nella zona, Francesco Passanante, spalleggiato dal complice, avrebbe tentato di impossessarsi della bicicletta di un extracomunitario, scatenando la reazione di quest'ultimo e di un suo amico. Alle resistenze della vittima, il trapanese avrebbe estratto il coltello. La scena non è passata inosservata ad alcuni passanti che hanno telefonato al 113.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia